Bebi e Cristina raccontano i Bilaterali

Bebi
Bebi
1 August 2024 Tempo: 1 minuto
Immagine
Familie

Oggi è il 1° agosto, la Festa nazionale svizzera. Nella nostra famiglia è tradizione fare una grigliata tutti insieme e poi camminare fino al falò più vicino. Quest'anno mio padre Sergio si occupa della spesa, mia madre Alina di appendere le lanterne agli alberi e mio fratello minore Pascal di stendere la coperta da picnic, mentre io gioco con il nostro cane Bebi. 

Durante la grigliata discutiamo della storia della Svizzera. Mio padre ci racconta che gli Accordi bilaterali tra la Svizzera e l'UE quest'anno celebrano il loro 25° anniversario. Quindi sono più vecchi di me! Sono stupita da ciò che mi raccontano mio padre, come ad esempio le difficoltà di viaggiare all'epoca, e mia madre, a proposito della ripresa economica dopo la loro introduzione. Ho realizzato che tutti noi traiamo grandi benefici dagli Accordi bilaterali, che comportano molti vantaggi. Ma in che modo ne beneficiamo esattamente?  

Questo è proprio ciò che ti mostreremo nelle prossime settimane. Seguici su LinkedIn, Instagram, e su questo blog, per scoprire in che modo gli Accordi Bilaterali semplificano la TUA vita quotidiana! 

In questa serie di blog, attraverso la famiglia immaginaria di Cristina, vorremmo mostrarti quanto i Bilaterali siano rilevanti per tutti noi. In particolare, Cristina e Bebi ci porteranno nella loro vita quotidiana e ci mostreranno i numerosi vantaggi di cui beneficiano grazie agli Accordi bilaterali. 

Baloon
IT Sollen wir dich auf dem laufenden halten?